Anche quest’anno siamo presenti al “Salone delle eccellenze del territorio”

26 Apr Anche quest’anno siamo presenti al “Salone delle eccellenze del territorio”

Il prossimo 8 maggio, presso la stupenda location del castello di Padernello, la nostra associazione sarà presente al “Salone delle Eccellenze dei territori 2016” organizzato e promosso dall’associazione Neaterra e dal portale PaneSalamina, assieme ad altre pro loco provenienti dalle province di Bergamo, Cremona, Brescia e Mantova.

La Pro Loco Serle avrà uno spazio dedicato nel quale sarà preparato lo Spiedo Bresciano cucinato secondo la ricetta a Denominazione Comunale tipica di Serle.

Lo spiedo De.Co. di Serle sarà accompagnato dalla polenta alle 3 farine e da altri prodotti tipici della cucina serlese come i formaggi dell’Altopiano di Cariadeghe ed i liquori Marenello e Marroncello.

Ovviamente in questa preziosa occasione, oltre a promuovere la nostra gastronomia, ci impegneremo a far conoscere il nostro territorio sia dal punto di vista storico sia da quello ambientale con materiale divulgativo e promozionale sia cartaceo che in video.

Nel pomeriggio, la Pro Loco Serle riceverà anche quest’anno il premio per la miglior escursione enogastronomica/naturalistica: A SPAS TRA I BUSS DEL LAT.

Questa è la terza volta che la Pro Loco Serle viene premiata, dopo la BROSTOI E FORMAI di due anni fa all’Abazia di Rodengo Saiano.